•  >  Ultime notizie dal Consiglio delle autonomie locali

« ottobre, 2020 »

03 ottobre 2012

Ultime notizie dal Consiglio delle autonomie locali

Il Consiglio delle autonomie locali, riunito dal Presidente, Ettore Romoli, nella seduta del 2 ottobre 2012, ha preso in esame tre provvedimenti, due d’iniziativa giuntale e uno d’iniziativa consiliare.
Con 13 sì, 6 astenuti e 1 no, i rappresentanti del sistema delle autonomie locali hanno espresso l’intesa sullo schema del disegno di legge regionale recante nuove norme in materia di beni e attività culturali. Il provvedimento di riforma degli interventi volti a valorizzare il patrimonio ed a promuovere l’offerta culturale regionale è stato illustrato dall’Assessore, Elio De Anna, presente con il Direttore centrale alla cultura, Augusto Viola.
Parere favorevole all’unanimità è stato reso sulla proposta di legge n. 209, finalizzata a sostenere la pratica sportiva dei giovani in condizione di bisogno, esposta dal Consigliere regionale, Massimo Blasoni, suo primo firmatario.
Non ha conseguito, infine, un parere favorevole la deliberazione della Giunta regionale con cui è stato approvato, in via preliminare, il nuovo Piano di Governo del Territorio.
Il provvedimento, presentato dall’Assessore alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici, Riccardo Riccardi, con il Direttore centrale, Dario Danese, dopo un ampio ed approfondito confronto, ha conseguito 7 voti favorevoli, 10 contrari e 2 astensioni.

A cura della Direzione centrale funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme | feedback | accessibilità | disclaimer